Nel corso delle prossime festività del Perdono di Figline Valdarno, dal 4 all’8 settembre, prosegue instancabile l’attività di promozione e raccolta fondi a favore del “CALCIT VALDARNO FIORENTINO”; due gli eventi principali che chiediamo di promuovere.
Iniziamo, dunque, col famoso “Mercatino”, ormai un classico appuntamento nelle festività cittadine, dove oggettistica varia, libri e piccoli monili diventeranno i simpatici protagonisti della singolare raccolta. L’appuntamento è, dunque, da venerdì 4 settembre alle ore 21, ogni pomeriggio dei giorni del Palio di San Rocco fino alle 23 di martedì 8 , nei locali attigui all’ex “Caffè Fanin”, in piazza Marsilio Ficino. Da segnalare, inoltre, nel corso del “Mercatino”, la presenza di uno stand “particolare”con la “distribuzione”, tramite una libera offerta, della pubblicazione di Riccardo Semplici, dal titolo “STORIA DI FIGLINE”, uno splendido affresco dell’epopea figlinese dal XII al XV secolo, con un apparato fotografico di rilievo, cioè i plastici realizzati dall’autore stesso, presenti, inoltre, nel salone della raccolta.
Un altro significativo momento di solidarietà col “pianeta” CALCIT è in programma per lunedì 7 settembre nei Giardini della Misericordia di Figline Valdarno, nel corso della “Fiera degli Uccelli Canori”, giunta ormai alla sua ottava edizione; saranno presenti i volontari della Onlus per la consueta grigliata all’interno della manifestazione. Tutti i buon gustai, ma anche gli amanti dei simpatici volatili sono invitati a partecipare alla divertente iniziativa che si protrarrà per l’intera mattina
Ancora una volta, quindi, “DAI UNA MANO ALLA VITA”, lo slogan che, da sempre, accompagna l’attività dell’Associazione valdarnese, anche in questo periodo di festività cittadine.
Grazie a tutti coloro che visiteranno i nostri stand.
Laura Borgheresi per “CALCIT VALDARNO FIORENTINO”
Per info: laura.borgheresi@libero.it
Cell.329/7235992
|